Premio di Laurea Mario Malinconico

Dopo il successo delle passate edizioni del Premio Mario Malinconico per la migliore tesi di laurea magistrale nel settore della scienza e tecnologia dei polimeri, il Comitato Promotore ha deciso di bandire la 3° edizione del premio, che sarà assegnato il 7 giugno 2024 in occasione della chiusura del congresso MIPOL2024.

L'intento è onorare la memoria del Dott. Mario Malinconico, personalità di spicco nel panorama scientifico internazionale già Direttore di Ricerca presso l’Istituto CNR per i Polimeri Compositi e Biomateriali di Pozzuoli, mancato il 14 agosto 2021.

Il Premio Mario Malinconico 2024 è rivolto a laureati con età non superiore ai 29 anni di qualsiasi nazionalità, che abbiano conseguito il titolo di dottore magistrale presso una qualsiasi università italiana nel periodo che va dal 01-03-2022 al 28-02-2024 discutendo una tesi nel campo della scienza e tecnologia dei polimeri.

Il vincitore o la vincitrice riceverà un premio in denaro di 500 euro, l’iscrizione gratuita al congresso MIPOL2024 e la possibilità di presentare il proprio lavoro di ricerca.

L'edizione 2023 del premio è stata vinta da Andrea Odoardo, che ha conseguito il titolo di dottore magistrale presso l’Università di Ferrara. Andrea ha presentato il proprio lavoro su “Sintesi organocatalizzata di poli(idrossimetilfuroato) poliestere «bio-based» derivato da 5-idrossimetilfurfurale e studio delle sue principali proprietá” in occasione dell'edizione MIPOL2023 di fronte a una platea internazionale.

Le regole e le modalità di partecipazione sono pubblicate nel bando di concorso reperibile utilizzando i collegamenti riportati in fondo a questa pagina.

Winners

Premio di Laurea Mario Malinconico - M2022

Filippo Maggi

Filippo Maggi

University of Milan, Italy

Premio di Laurea Mario Malinconico - M2023

Andrea Odoardo

Andrea Odoardo

University of Ferrara, Italy

Premio di Laurea Mario Malinconico - M2024

Bando Premio di Laurea Mario Malinconico 2024

Scarica

Domanda Premio Malinconico .doc

Scarica
Milan Polymer Days logo

Milan Polymer Days

© Copyright 2022 Milan Polymer Days