Il vincitore del Premio Malinconico 2022 è Filippo Maggi

2 years ago

Comunicato

Il vincitore del Premio Malinconico 2022 è Filippo Maggi

Il Comitato Promotore del Premio di Laurea Mario Malinconico è lieto di annunciare che Filippo Maggi, laureato in Industrial Chemistry presso l’Università degli Studi di Milano in data 7 maggio 2022 con votazione 110/110 con lode, discutendo una tesi dal titolo “Nanocomposite hydrogels as scaffolds for tissue engineering” è risultato vincitore del premio.

Il concorso, nato per incentivare gli studenti con curriculum attinente alla scienza dei polimeri, ha preso in considerazione tesi discusse in università italiane nel periodo 01.03.2020 - 13.04.2022, al termine di corsi di laurea magistrale.

La commissione valutatrice, composta dal Prof. Guido Raos, Politecnico di Milano, Prof.ssa Claudia Bianchi, Università Statale di Milano, Dr.ssa Maria Laura Di Lorenzo, Istituto per i Polimeri, Compositi e Biomateriali del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha decretato il nome del vincitore dopo aver valutato 43 tesi di laurea e curricula provenienti da 20 diverse università italiane e intervistato i 10 migliori candidati. La valutazione è stata basata sugli elaborati, di cui sono stati considerati il rigore metodologico, l’originalità, l’attinenza all’argomento del concorso; sul curriculum dei candidati; sulla conoscenza dell’argomento di tesi e il contributo personale alla ricerca ed il pensiero critico dimostrato dai candidati nel corso del colloquio con la commissione.

A conclusione dei lavori, la commissione si è dichiarata molto soddisfatta per la qualità dei lavori presentati e la maturità espressa dai giovani laureati nel colloquio finale. Il vincitore del concorso riceverà un premio di € 500 e presenterà con una comunicazione orale il proprio lavoro al congresso internazionale Milan Polymer Days, che avrà luogo presso l’Aula Magna della Statale di Milano nei giorni 19-21 giugno 2022.

A Filippo Maggi vanno i migliori auguri e complimenti da parte di tutti noi. Agli altri candidati vanno l’apprezzamento della commissione e l’augurio di riuscire a dare sempre il meglio di sé nella vita personale e nel lavoro.

Milan Polymer Days logo

Milan Polymer Days

© Copyright 2022 Milan Polymer Days