Premio Mario Malinconico 2023

a year ago

Comunicato

Premio Mario Malinconico 2023

Dopo il successo di partecipazione alla 1° edizione del Premio Mario Malinconico per la migliore tesi di laurea magistrale dedicata a laureati nel settore della scienza e tecnologia dei polimeri, il Comitato Promotore degli eventi Milan Polymer Days ha deciso di bandire la 2° edizione del premio, che sarà assegnato nel 2023.

Il premio di laurea onora la memoria del Dott. Mario Malinconico, personalità di spicco nel panorama scientifico internazionale già Direttore di Ricerca presso l’Istituto CNR per i Polimeri Compositi e Biomateriali di Pozzuoli, mancato improvvisamente il 14 agosto 2021. Nell’edizione 2022, che ha visto la partecipazione di più di 40 candidati, è risultato vincitore il Dr. Filippo Maggi, premiato per una tesi di laurea magistrale in Industrial Chemistry, svolta presso l’Università di Milano, dal titolo “Nanocomposite hydrogels as scaffolds for tissue engineering”. Come previsto dal bando, Filippo Maggi ha presentato il proprio lavoro in occasione del congresso internazionale Milan Polymer Days - MIPOL2022 di fronte a una platea internazionale.

Come la precedente, l’edizione 2023 del Premio Mario Malinconico è rivolta a laureati di qualsiasi nazionalità che abbiano conseguito il titolo di dottore magistrale presso una università italiana nel periodo 01-03-2021/28-02-2023 discutendo una tesi attinente al settore della scienza e tecnologia dei polimeri.

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 500 euro e l’iscrizione gratuita al congresso internazionale Milan Polymer Days - MIPOL2023, che avrà luogo nei giorni 7-9 giugno 2023. Le regole e le modalità di partecipazione sono pubblicate nel relativo bando di concorso sotto pubblicato.

Clicca qui per leggere il bando

Clicca qui per scaricare la domanda .doc

Clicca qui per scaricare la domanda .pdf

Milan Polymer Days logo

Milan Polymer Days

© Copyright 2022 Milan Polymer Days